Print this page
Lunedì, 07 Settembre 2015 06:38

Affitti Case Vacanze

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Il Borgo del Principe, ex casa di pescatori, recentemente ristrutturata, a due passi dal centro storico e dalla "Playa" con vista sul porto e sull'Etna. La casa Vacanze all'insegna del divertimento in un luogo di storia e cultura.

logoprincipeL'appartamento si trova a 5 km dall'Aeroporto, di fronte l'ingresso del Porto e nei pressi della Stazione Centrale. L'appartamento si configura come un grande open space con cucina e soggiorno dotato di divano letto. Un soppalco ospita la zona notte in cui sono disposti due letti matrimoniali.
La posizione strategica permette di visitare a piedi i monumenti più importanti della città. Passeggiando 10 minuti si raggiunge "la pescheria", mercato storico del pesce, Piazza Duomo e la centralissima Via Etnea.
Catania è famosa per il suo barocco, che come l'Etna è stato proclamato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, e per la sua movida notturna che durante tutto l'anno, complice il clima mite, affolla i locali del centro storico.
Nel mese di Febbraio, e in particolare nei giorni 3, 4 e 5 la città di Catania è in fermento per la popolarissima festa di Sant'Agata, terza festa religiosa al mondo, dopo la Settimana Santa di Siviglia e la Festa del Corpus Domini di Guzco in Perù, per il numero di persone che coinvolge e attira. Un'occasione per conoscere la città di Catania con "l'abito da festa".
L'appartamento è ben connesso grazie alla possibilità di raggiungere facilmente i principali nodi di intermodalità della città: Porto, aeroporto e stazione centrale. A pochi metri si trovano le fermate e il capolinea dei bus urbani ed extraurbani (Taormina, Palermo, Siracusa, Ragusa).
Dal Porto, situato proprio di fronte l'appartamento, è possibile imbarcarsi sulle navi in partenza per Napoli.
La playa con i suoi stabilimenti balneari è facilmente raggiungibile a piedi o in autobus.
Su richiesta è possibile organizzare escursioni in Kayak con partenza dal porto di Catania, gite in gommone ed escursioni naturalistiche sull'Etna.

ozio_gallery_jgallery

Read 1901 times Last modified on Lunedì, 07 Settembre 2015 06:46
Irene D'Antone

Latest from Irene D'Antone

Joomla SEF URLs by Artio