L’ancoraggio strutturale di tipo A di LineaSikura (serie A12) è un sistema anticaduta modulare di ancoraggio progettato secondo la norma UNI EN 795, concepito per essere impiegato come dispositivo di ancoraggio strutturale (omnidirezionale) sia per superfici verticali che orizzontali che inclinate. Progettato e realizzato per essere installato su supporti in cemento armato, legno o metallo, con o senza contro piastre, presenta un’alta versatilità di impiego e di componibilità grazie, sia alle diverse tipologie di piastre di appoggio (piane, rialzate o da colmo), sia alle diverse altezze (da zero a 28 cm)* con forature asolate da fissare con barra filettata M16, con tassello chimico o con ancorante meccanico, in funzione della natura e dalla struttura del supporto.
SERIE DC - Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio puntuale con uno o più punti di ancoraggio non scorrevoli. La serie LineaSikura deviazione caduta (serie DC) abbina alle piastre delle serie A12 (piane, rialzate o da colmo) un tubolare in acciaio INOX AISI 304 a sezione tonda diametro 20 mm, supportato da barra filettata M16 completa di golfare M16 sempre in acciaio INOX. La serie deviazione caduta prevede altezza fino a 51 cm. Se correttamente montato il terminale serie deviazione caduta LineaSikura può supportare l’azione omnidirezionale per un carico massimo di 10 Kn. Tutti i componenti della serie DC di Lineasikura sono completamente privi di saldature.
SERIE AN-A2 - Definizione norma: dispositivo di ancoraggio in un ancoraggio puntuale con uno o più punti di ancoraggio non scorrevoli. L’ancoraggio strutturale di tipo A (serie AN-A2) di LineaSikura è un ancoraggio progettato per essere fissato a tetti inclinati con tegola a coppi, embrici, marsigliese o portoghese, secondo la norma uni en 795. L’ancoraggio è costituito da un terminale in acciaio INOX AISI 304 con sede per l’aggancio dei DPI e deve essere fissato con barra filettata M16, con tassello chimico o con ancorante meccanico. Progettato e realizzato per essere installato su supporti in cemento armato, legno o metallo, con o senza contro piastre. L’ancoraggio è realizzato con lastra di acciaio inossidabile, tagliata e forata a laser e successivamente piegata. L’ancoraggio è marcato a laser, come previsto dalla norma, con codici che ne garantiscono il rispetto della stessa e la tracciabilità del prodotto. Se correttamente installato l’ancoraggio di tipo A(serie AN-A2) LineaSikura è in grado di supportare un carico massimo di 10 Kn in direzione di tiro longitudinale.