Lunedì, 07 Settembre 2015 06:38

Affitti Case Vacanze

Written by 
Rate this item
(1 Vote)

Il Borgo del Principe, ex casa di pescatori, recentemente ristrutturata, a due passi dal centro storico e dalla "Playa" con vista sul porto e sull'Etna. La casa Vacanze all'insegna del divertimento in un luogo di storia e cultura.

logoprincipeL'appartamento si trova a 5 km dall'Aeroporto, di fronte l'ingresso del Porto e nei pressi della Stazione Centrale. L'appartamento si configura come un grande open space con cucina e soggiorno dotato di divano letto. Un soppalco ospita la zona notte in cui sono disposti due letti matrimoniali.
La posizione strategica permette di visitare a piedi i monumenti più importanti della città. Passeggiando 10 minuti si raggiunge "la pescheria", mercato storico del pesce, Piazza Duomo e la centralissima Via Etnea.
Catania è famosa per il suo barocco, che come l'Etna è stato proclamato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, e per la sua movida notturna che durante tutto l'anno, complice il clima mite, affolla i locali del centro storico.
Nel mese di Febbraio, e in particolare nei giorni 3, 4 e 5 la città di Catania è in fermento per la popolarissima festa di Sant'Agata, terza festa religiosa al mondo, dopo la Settimana Santa di Siviglia e la Festa del Corpus Domini di Guzco in Perù, per il numero di persone che coinvolge e attira. Un'occasione per conoscere la città di Catania con "l'abito da festa".
L'appartamento è ben connesso grazie alla possibilità di raggiungere facilmente i principali nodi di intermodalità della città: Porto, aeroporto e stazione centrale. A pochi metri si trovano le fermate e il capolinea dei bus urbani ed extraurbani (Taormina, Palermo, Siracusa, Ragusa).
Dal Porto, situato proprio di fronte l'appartamento, è possibile imbarcarsi sulle navi in partenza per Napoli.
La playa con i suoi stabilimenti balneari è facilmente raggiungibile a piedi o in autobus.
Su richiesta è possibile organizzare escursioni in Kayak con partenza dal porto di Catania, gite in gommone ed escursioni naturalistiche sull'Etna.

ozio_gallery_jgallery

Read 1281 times Last modified on Lunedì, 07 Settembre 2015 06:46

Iregio Service Comunica: Il nostro sito utilizza i cookie e tecnologie simili per facilitarne la navigazione

Sono presenti anche cookie di terze parti per ragioni statistiche (es. Google Analytics) Modificare le impostazioni del browser se non si e' d'accordo.

Approvo

 

Iregio Services Blog