In breve tempo i prodotti si affermano a tal punto da rendere necessario un maggior spazio per i reparti produttivi e la società si trasferisce, nel 1961, in un'area di 9000 mq di cui coperti attualmente quasi 3000.
Nel 1975, sotto la nuova ragione sociale di Scobalit Italia, seguendo l'evoluzione del mercato e le nuove tecnologie si inizia la produzione del Sistema Scobalit, con marchio registrato nel 1979.
Questo geniale sistema, che porta in breve tempo la Scobalit Italia ai vertici del mercato, permette l'inserimento dall'esterno di apparecchi per la ventilazione, l'illuminazione zenitale e l'evacuazione fumo evitando il taglio della copertura esistente, ottimizzando così i costi e i problemi connessi all'infiltrazione d'acqua.
Il Sistema Scobalit è composto da apparecchi ed elementi intercambiabili che permettono di creare un insieme completo utilizzando un elemento di copertura autoportante che accoppiandosi perfettamente alla maggior parte delle coperture esistenti sul mercato evita di ricorrere ad interventi particolari.
I materiali usati, vetroresina, acciaio inox ed alluminio, sono resistenti e inalterabili nel tempo e la costruzione monolitica dell'elemento di copertura garantisce una perfetta tenuta all'acqua.
L'impegno della società non si esaurisce con la vendita del Sistema Scobalit, ma segue l'assistenza e la manutenzione costante negli anni a dimostrazione della serietà che unisce Scobalit Italia al suo prodotto ed alla sua clientela.